Garanzia

I prodotti messi in vendita dal Venditore sono conformi alla normativa comunitaria e possono essere installati soltanto da personale competente, che si assume ogni responsabilità, su veicoli o su sistemi raccomandati dal costruttore o dal fabbricante. Il Venditore sarà esente da ogni responsabilità derivante dall’errato montaggio o dall’utilizzo di un prodotto non adatto su un veicolo.

I prodotti beneficiano della garanzia del Produttore conformemente alle disposizioni di legge.

In caso di difetto di un prodotto durante la vigenza della garanzia, le riparazioni/sostituzioni saranno effettuate dal relativo Produttore. Il Venditore non si assumerà le spese di restituzione del prodotto difettoso al Produttore che saranno a carico del Cliente.

 

Come richiederla

Il Cliente dovrà spedire il prodotto a proprie spese al Venditore il quale provvederà a consegnarla al Produttore per sottoporla ai relativi controlli.

La Garanzia sarà riconosciuta solo ed esclusivamente dallo stesso Produttore, il quale deciderà se riconoscerla o meno.

Nel caso in cui il Produttore non dovesse riconoscere la garanzia, rilasciando una relazione tecnica ove saranno riportate le motivazioni, il Cliente non potrà avere nessuna rivalsa nei confronti del Venditore.

Nel caso in cui il Produttore dovesse riconoscere la garanzia, fornendo un nuovo prodotto, il Venditore, provvederà ad inviarlo al Cliente addebitandogli le spese di spedizioni ed eventuali costi richiesti dal Produttore, che il Cliente dovrà pagare anticipatamente con le modalità indicate nella sezione Pagamenti.

I tempi di valutazione della garanzia sul prodotto saranno dipendenti solo ed esclusivamente dal Produttore.

Nel caso in cui il Cliente dovesse necessitare con urgenza di un prodotto uguale a quello per il quale ha richiesto la garanzia, lo stesso Cliente dovrà acquistarne un altro, non rimborsabile, ed attendere i tempi di risposta del Produttore il quale deciderà se riconoscere la garanzia sul prodotto ed avrà piena facoltà di decidere se rimborsarlo o eventualmente sostituirlo.

 

Documentazione necessaria per esercitare il diritto di garanzia:

-          Fotocopia del libretto di circolazione;

-          Copia della fattura d’acquisto;

-          Copia della fattura di installazione (da parte dell’officina installatrice);

-          Breve relazione dell’officina installatrice su carta intestata dove si spiega l’esecuzione del lavoro e la problematica riscontrata;

-          Restituzione totale dei pezzi per una accurata perizia da parte del produttore.

 

Esclusione della garanzia

Sono esclusi dalla garanzia:

-       La sostituzione dei prodotti consumabili (lampadine, batterie, dischi, filtri, fusibili, pastiglie, ecc.);

-       L’uso improprio e non conforme del prodotto;

-       I difetti e le conseguenze derivanti dall’uso non conforme a quello proprio del prodotto;

-       I difetti e le conseguenze derivanti da causa esterna.

 

Responsabilità

Se il Cliente è un consumatore, nulla di quanto esposto nelle presenti C.G.V. può limitare o escludere la responsabilità del Cliente per una violazione ad un qualsiasi obbligo a suo carico in virtù delle disposizioni di legge vigenti.

Se il Cliente è un professionista :

-       Le presenti C.G.V. stabiliscono l'insieme degli obblighi e delle responsabilità del Cliente relative alla fornitura dei prodotti e alla realizzazione dei Servizi;

-       Nei limiti delle disposizioni di legge, i soli obblighi e le garanzie che incombono sul Venditore sono quelli espressamente enunciati nelle presenti C.G.V., ad esclusione di tutte le altre garanzie e/o obblighi;

-       Sono escluse garanzie e obbligazioni relative al prodotto/servizio che potrebbero essere a carico del Venditore in forza di disposizioni legali (incluse più particolarmente le obbligazioni relative alla qualità, idoneità per un uso particolare, cura e capacità ragionevoli per la messa in opera). In particolare, il Venditore non sarà responsabile se il prodotto non corrisponde alle esigenze del Cliente.

 

Il Venditore non sarà responsabile in caso di mancato guadagno, perdita di profitti, perdita di contratti, perdita di dati o per altri danni indiretti e/o conseguenti ai prodotti.

Nei limiti delle disposizioni di legge, la responsabilità del Venditore sarà in ogni caso limitata all’importo pagato dal Cliente per il prodotto o servizio.

 

Estensioni di garanzia

Il Venditore solo per prodotti specifici offre due tipologie di estensioni di garanzia:

-       Garanzia 2 anni: l’opzione estende la normale garanzia di un anno fino a due anni. Qualora applicabile, tale opzione sarà presente all’interno della scheda prodotto sul sito www.ermesautoricambi.it. Il costo di tale estensione sarà aggiunto automaticamente al prezzo totale dell’ordine ed è di € 35,00 IVA inclusa;

-       Garanzia Kasko: questa opzione di estensione di garanzia tutela il Cliente da qualsiasi danneggiamento del ricambio, sia in fase di installazione che di utilizzo nell’arco di un anno dalla data di acquisto. Qualora applicabile, tale opzione sarà presente all’interno della scheda prodotto sul sito www.ermesautoricambi.it. Il costo di tale estensione sarà aggiunto automaticamente al prezzo totale dell’ordine ed equivale al 15% del valore del ricambio. Altre condizioni particolari saranno specificate nella scheda prodotto.