Spedizioni

-          Luogo di consegna

Il Venditore consegnerà i prodotti ordinati dal Cliente all'indirizzo dallo stesso indicato sull’ordine. 
Il Cliente è responsabile delle informazioni da lui indicate al momento dell’ordine : in caso di errore dei dati del destinatario della consegna, il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile di una eventuale impossibilità di consegna del prodotto.

Nessuna modifica di indirizzo potrà essere presa in considerazione per la consegna del prodotto una volta che il pacco sarà stato affidato al Vettore.

-         Tempi di consegna

Il Venditore generalmente attiverà le procedure di spedizione entro 24 ore dalla conferma dell’ordine. (esclusi i weekend e i giorni festivi). Tutte le spese di consegna dei prodotti sono a carico del Cliente
Il tempo di consegna potrà essere più lungo per le zone difficilmente raggiungibili.

In caso di ritardi anomali nella spedizione, verrà inviata una mail informativa al Cliente.

Le tempistiche di consegna sono indicative. La spedizione potrebbe richiedere sino a 30 (trenta) giorni per essere completata. Eventuali ritardi nelle consegne non danno il diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei prodotti, né di pretendere risarcimenti di indennizzi di sorta.

Il Venditore s'impegna a spedire comunque entro trenta giorni dall'accettazione dell'ordine, oltre tale periodo informerà il Cliente, secondo l'art 4, comma 1 del D.L. 22-05-1999 N.185, e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già percepite, salvo diversi espliciti accordi.

 -         Consegna parziale

In caso di indisponibilità di uno o più prodotti/servizi non reperibili entro 30gg dalla data dell’ordine, il Venditore, previa comunicazione al Cliente,  si riserva la facoltà di effettuare una consegna parziale restando inteso che il Venditore provvederà a rimborsare al Cliente il prezzo del prodotto e /o dei servizi non forniti.

 

Come comportarsi al ricevimento del pacco

Quando il Vettore effettuerà la consegna il Cliente dovrà verificare:

-          che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco;

-          che il nastro adesivo sia integro e non manomesso;

-          che il numero dei colli indicato sulla lettera di vettura sia corrispondente al numero di pacchi effettivamente consegnato.

Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al Vettore, in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente.

Se al ricevimento della merce il pacco risulta danneggiato o manomesso occorre:

-          esprimere una riserva: il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento il Cliente dovrà scrivere "Accetto con diritto di riserva". Sarà così possibile una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, essere risarciti del danno subito dal Vettore.

-          esprimere al Vettore l'inaccettabilità del pacco per manomissione: rifiutare il pacco per collo manomesso.

Se il Cliente non esegue queste operazioni il Venditore ritiene il pacco regolarmente consegnato.

 

Reclami

Qualora i prodotti consegnati non siano conformi in natura all'Ordine (codice errato), il Cliente che non ha formulato le sue riserve sul Buono di Consegna deve, a pena di nullità, indirizzare il suo reclamo al Venditore per e-mail o per telefono entro 48ore dalla data della consegna, precisando :

-          il numero dell'Ordine

-          il codice e la quantità del Prodotto ordinato

-           il codice del Prodotto ricevuto

-          il motivo esatto del reclamo

Se il difetto é effettivamente riscontrato da parte del Venditore, l'ordine del Cliente verrà annullato con le conseguenze di cui alla sezione Ordine e Diritto di Recesso.

Estratto dalle Condizioni Generali di vendita.